I tuoi bioparametri in monitoraggio quotidiano
Telemonitoraggio

I tuoi bioparametri in monitoraggio quotidiano

In collegamento con la nostra Centrale Operativa Medica con protocolli dedicati per le diverse patologie

Telemonitoraggio

Telemonitoraggio

Monitoraggio da remoto fino a 8 bioparametri attraverso devices dedicati.
I nostri dispositivi ti permetteranno di misurare più volte al giorno a seconda del protocollo indicato dal Medico:
  • Temperatura corporea
  • Frequenza cardiaca
  • Traccia Elettrocardiografica
  • Pressione Sistolica e Diastolica
  • Frequenza respiratoria
  • HRV (Hearth Rate Variability)
  • Peso corporeo
Telemonitoraggio cardiologico

Telemonitoraggio cardiologico

Monitoriamo da remoto il tuo stato di salute, grazie all’utilizzo di dispositivi ECG di ultima generazione come ECG 247.
 
I dispositivi che utilizziamo consentono di rilevare un tracciato ECG da remoto per registrare la frequenza e l'intensità dei segnali elettrici prodotti dal cuore. Questo tipo di monitoraggio permette al medico specialista di GVM Assistance di valutare da remoto l'andamento del battito cardiaco e l'eventuale presenza di anomalie.
Il servizio è dedicato ai pazienti che necessitano di supporto e integrazione al percorso di cura in fase diagnostica pre-ricovero e/o post-dimissione
Servizio premium ECG e Holter in farmacia

Servizio premium ECG e Holter in farmacia

Recandoti presso una delle farmacie aderenti, puoi fare un ECG o Holter e ricevere la refertazione svolta da un team di cardiologi dedicato. Puoi ritirare il referto in farmacia e averlo archiviato direttamente sull’App GVM Assistance (solo per utenti registrati). 

Qualora l’esito del referto richieda un ulteriore approfondimento, puoi richiedere un videoconsulto o una visita specialistica presso le strutture di GVM Care & Research.
Monitoraggio Fibrillazione Atriale

Monitoraggio Fibrillazione Atriale

Hai palpitazioni o la sensazione di battiti irregolari? Hai familiarità con patologie cardiologiche? Oppure il tuo smart watch ti ha segnalato una frequenza cardiaca irregolare?
 
Con GVM Assistance puoi ricevere un dispositivo di monitoraggio remoto direttamente a casa tua oppure continuare ad utilizzare il dispositivo in tuo possesso (se conforme agli standard tecnologici richiesti) associandolo al tuo account GVM Assistance. In base al piano di abbonamento scelto sarà disponibile a tua richiesta il servizio di telecardiologia da parte del team di cardiologi.

FAQs

A chi è rivolto il servizio di Telemonitoraggio? 
Il servizio Telemonitoraggio è riservato agli utenti che hanno compiuto 18 anni dimessi da una struttura ospedaliera del gruppo GVM Care & Research.
Cosa include l’offerta Telemonitoraggio? 
Il servizio prevede l’accesso, tramite smartphone, al servizio di Telemonitoraggio gestito da Medici di Medicina Generale della Centrale Medica di GVM Assistance.
A seguito della dimissione ospedaliera, al momento della sottoscrizione del servizio, il servizio si articola nelle seguenti fasi:
  • compilazione della scheda anamnestica da parte del personale sanitario, con la raccolta delle informazioni cliniche principali;
  • definizione di un programma di automisurazione di parametri diagnostici;
  • assegnazione dei relativi dispositivi medici di automonitoraggio;
  • registrazione all’app GVM Assistance e formazione alla gestione del servizio;
  • monitoraggio dei parametri clinici da parte della Centrale medica;
  • televista di followup con la Centrale medica o eventuale specialista di riferimento;
  • ricezione in app di eventuali ricette mediche o impegnative per esami medici di approfondimento.
Quali sono i dispositivi necessari per collegarmi al servizio GVM Assistance? 

Il servizio è sviluppato per essere utilizzato da utenti muniti di smartphone, installando l’app dal portale Play Store di Android (versione 11 o superiore) o App Store di iOS (versione 15 o superiore). 
I dispositivi medici per le automisurazioni saranno consegnati al momento dell’arruolamento al servizio.

Per la buona riuscita della Televisita, consigliamo di verificare di avere una buona connessione di rete, possibilmente con Wi-Fi e richiediamo di essere in un ambiente chiuso e silenzioso.

Come si esegue un Telemonitoraggio? 
In base al programma di automisurazione, l’App produrrà degli alert attraverso notifiche per ricordare di eseguire la misura. I dati vengo inviati automaticamente alla Centrale Medica, che interverrà in caso di necessità o in base al protocollo medico stabilito, eventualmente richiedendo al paziente di eseguire una Televisita.
Quanto tempo è necessario per svolgere il Telemonitoraggio? 
Pochi minuti per eseguire le automisurazioni secondo il protocollo stabilito e la partecipazione alle eventuali Televisite richieste dal Medico.
Può essere inviata ricetta farmaceutica o impegnativa per esami diagnostici? 
Sì, perché il paziente è già diagnosticato durante una visita in presenza e quindi possono essere eseguiti tutti i servizi previste nel Telemonitoraggio e Televiste, come da Linee Guida Nazionali sulla Telemedicina.
Non trovi la risposta al tuo quesito?
Puoi scrivere una e-mail a info@gvmassistance.it indicando il codice utente oppure contattaci al numero 02 82954914 dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 20:00

Scarica l’app

L'App GVM Assistance è compatibile con i dispositivi Android e iOS ed è disponibile su Google Play e App Store.

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