News

GVM Assistance al Giro della Romagna PRO per il monitoraggio cardiologico degli atleti

GVM Assistance al Giro della Romagna PRO per il monitoraggio cardiologico degli atleti
Grazie a un medical device indossato dai corridori della Technipes #inEmilia-Romagna
sarà possibile rilevare ritmo e tracciato del cuore prima, durante e dopo la gara
 
Lugo (RA), 20 aprile 2024 – GVM Assistance, società di GVM Care & Research che progetta ed eroga soluzioni innovative di sanità digitale, sostiene il Giro della Romagna PRO 2024.
Il team di GVM Assistance, che ha monitorato l'astronauta Walter Villadei durante la settimana precedente la partenza e al rientro della missione Ax-3 la missione Ax-3 sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), avvierà in occasione del Giro della Romagna PRO una sperimentazione di telemonitoraggio cardiologico degli atleti Nicolò Garibbo (24 anni) e Pietro Sterbini (19 anni) della squadra Technipes #inEmilia-Romagna formata da Davide Cassani.
Il monitoraggio cardiaco degli atleti, eseguito attraverso un ECG 24/7, consentirà di registrare ritmo e tracciato del cuore prima, durante la gara e nella fase di recupero al termine della stessa. Il medical device esegue un tracciato in continuo che consentirà al medico di valutare le condizioni dell’atleta e, grazie a un sistema esperto guidato dall’AI che analizza il tracciato, di individuare eventuali eventi rilevanti. Il device è certificato per la rilevazione di eventi come tachicardia ventricolare, pause del battito, bradicardia, tachicardia sovraventricolare, fibrillazione atriale, flutter, tachicardia, battito irregolare, extrasistole ventricolari e sovraventricolari.
 
 
GVM Assistance è un’azienda di GVM Care & Research (attivo nell’ambito della sanità dal 1973 con una rete integrata di Ospedali Polispecialistici, di Alta Specialità e Poliambulatori in Italia e all’estero) che sviluppa ed eroga servizi innovativi di sanità digitale attraverso le tecniche e strumenti della Telemedicina in piena linea e compliance con quanto previsto dal Decreto Ministero della salute 21/09/2022 - Approvazione delle linee guida per i servizi di telemedicina - Requisiti funzionali e livelli di servizio e dalle linee Guida e di indirizzo sulla Telemedicina dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGENAS). GVM Assistance è volta ad offrire servizi di videoconsulto, televisita e telemonitoraggio attraverso un’app - GVM Assistance - lato paziente e di una piattaforma software lato medico. Dispone di una Centrale Operativa composta di 50 medici.

Scarica l’app

L'App GVM Assistance è compatibile con i dispositivi Android e iOS ed è disponibile su Google Play e App Store.

Download GVM Assistance